Con la giusta cura ed il giusto trattamento, i pennelli di qualità da Vinci conservano la loro elasticità e morbidezza per molti anni, mantengono la loro forma e non perdono peli.
A questo scopo offriamo prodotti di pulizia speciali che possono aiutare a prolungare significativamente la vita di un pennello.
Perché dovrei pulire regolarmente il mio pennello da trucco?
Sia i peli fini naturali che le fibre sintetiche possono indurirsi e rompersi o perdere la loro morbidezza se rimangono residui cosmetici nel pennello o se si usano prodotti di pulizia a base di alcool.
Una pulizia regolare ed accurata è anche altamente raccomandata per ragioni igieniche, poiché il pennello non solo assorbe il prodotto, ma anche scaglie di pelle, sebo e batteri.
Come pulire correttamente il mio pennello da trucco?
Lavare accuratamente i pennelli ogni 2-3 settimane con un prodotto detergente adatto.
Bagnare il pennello con abbastanza acqua, applicare il prodotto detergente fino all´interno della „testa del pennello“ e risciacquare bene. Ripetere il processo se necessario.
Rimuovere accuratamente l'acqua in eccesso con le mani o con un asciugamano e lasciare il pennello ad asciugare, preferibilmente sdraiato.
ATTENZIONE: non lasciare i pennelli ad asciugare in verticale in un contenitore, altrimenti i peli non si asciugheranno bene e verranno danneggiati.
Media
Quale prodotto utilizzare per pulire i miei pennelli da trucco?
Per una pulizia ottimale dei pennelli da trucco raccomandiamo dei detergenti per pennelli dall´effetto idratante che sono stati sviluppati appositamente per la nostra azienda e che mantengono i peli naturali, le fibre sintetiche, gli applicatori e le spugne elastici e flessibili. A tal fine offriamo i seguenti prodotti:
Sapone per la pulizia in 3 diverse misure
- a base di oli vegetali
- sgrassante
- senza alcool
- delicato sulla pelle
- vegano